Skip to main content
Blog

WhatsApp. Con l’ultimo aggiornamento sono arrivate le community. Cosa sono?

By 21 Dicembre 2022No Comments2 min read

La rivoluzione WhatsApp è iniziata. WhatsApp pochi giorni fa ha deciso di rilasciare una nuova versione per tutti i dispositivi. Si tratta della versione 22.24.81 che permette di fare davvero moltissime cose.
Dopo l’annuncio da parte di Meta, sono arrivate ufficialmente le Community.
Sul telefonino, oltre all’icona riferita a chat, chiamate e stato, comparirà quella delle Community che permetterà di inserire più gruppi assieme… gruppi che (suggerisce Meta) dovranno essere correlati.
Ma come funzionano le community?
Faccio un esempio: Ho un gruppo riferito ai famigliari e un gruppo riferito ai parenti… Mettendo i due gruppi separati, dentro alla Community potrò scrivere a tutti in un solo colpo andando a gestire tutte le conversazioni in un solo “mega gruppo”. Ovviamente i gruppi separati continueranno ad esistere e potranno essere utilizzati per spedire messaggi mirati a quel gruppo. Si potranno così mandare messaggi fino a 5.000 persone suddivise in massimo 50 gruppi.
Nel momento in cui i gruppi verranno inseriti nelle Community, i gruppi verranno informati di tutto ciò attraverso una notifica. In sostanza non servirà più fare un mega gruppo con tante persone ma con questo sistema sarà meglio avere piccoli gruppi, piccole nicchie, per poi aggregarle nelle Community a secondaa delle nostre necessità.

Con l’aggiornamento sono arrivati per tutti anche i sondaggi nelle chat. Basta toccare il tasto +, selezionare il Sondaggio ed iniziare a scrivere.
L’aggiornamento aumenta inoltre la possibilità di videochiamare fino a 32 partecipanti (contemporaneamente).

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments