La rivoluzione WhatsApp è iniziata. WhatsApp pochi giorni fa ha deciso di rilasciare una nuova versione per tutti i dispositivi. Si tratta della versione 22.24.81 che permette di fare davvero moltissime cose.
Dopo l’annuncio da parte di Meta, sono arrivate ufficialmente le Community.
Sul telefonino, oltre all’icona riferita a chat, chiamate e stato, comparirà quella delle Community che permetterà di inserire più gruppi assieme… gruppi che (suggerisce Meta) dovranno essere correlati.
Ma come funzionano le community?
Faccio un esempio: Ho un gruppo riferito ai famigliari e un gruppo riferito ai parenti… Mettendo i due gruppi separati, dentro alla Community potrò scrivere a tutti in un solo colpo andando a gestire tutte le conversazioni in un solo “mega gruppo”. Ovviamente i gruppi separati continueranno ad esistere e potranno essere utilizzati per spedire messaggi mirati a quel gruppo. Si potranno così mandare messaggi fino a 5.000 persone suddivise in massimo 50 gruppi.
Nel momento in cui i gruppi verranno inseriti nelle Community, i gruppi verranno informati di tutto ciò attraverso una notifica. In sostanza non servirà più fare un mega gruppo con tante persone ma con questo sistema sarà meglio avere piccoli gruppi, piccole nicchie, per poi aggregarle nelle Community a secondaa delle nostre necessità.
Con l’aggiornamento sono arrivati per tutti anche i sondaggi nelle chat. Basta toccare il tasto +, selezionare il Sondaggio ed iniziare a scrivere.
L’aggiornamento aumenta inoltre la possibilità di videochiamare fino a 32 partecipanti (contemporaneamente).