E’ davvero incredibile ciò che emerge da uno studio Swg che ha esaminato 800 maggiorenni italiani.
Le domande effettuate a questo campione sono state le più disparante e sono riuscite a mostrare un quadro ben delineato sui Social ma non solo, anche sul modo di pensare e di riflettere degli italiani.
Solo per il 16% degli italiani stare sui social network non è uno spreco di tempo. Per tutti gli altri (84%) risulta in parte uno spreco di tempo (37%), per lo più uno spreco di tempo (32%), del tutto uno spreco di tempo (15%). [Quasi tutti credono che i Social siano uno spreco di tempo ma tutti ci stanno dentro…]
Altro dato interessante, che può servire a noi marketer è la domanda che riguarda la discussione con le persone che hanno idee diverse dalle nostre. Per l’11% è uno spreco di tempo discutere con persone che hanno idee diverse alle nostre. Per il 22 è per lo più uno spreco di tempo, per il 31% è in parte uno spreco di tempo. Facendo due conti approssimativi, il 60% degli italiani preferisce evitare di discutere con le persone che hanno idee diverse dalle nostre.
Dati davvero pazzeschi.