Skip to main content
Blog

Meta. Passati i tempi delle vacche grasse. Tagliati i fondi creator…

By 16 Dicembre 2022No Comments1 min read

Vi ricordate le promesse? Vi ricordate quanto diceva Mosseri all’inizio dell’anno e persino Mark Zuckerberg?
Meta voleva premiare maggiormente i creator eppure, a seguito dell’annuncio delle trimestrali, Meta deve aver cambiato idea.
Meta avrebbe deciso, secondo TheInformation.com, di ridurre
la quantità di denaro che alcuni creatori possono guadagnare dal programma bonus dell’app Meta Platforms, un programma realizzato per stimolare la realizzazione dei Reeel di breve durata su Instagram. “È l’ultimo segno – scrive The Information- che i grandi social network stanno silenziosamente ritirando i generosi pagamenti in contanti […] per incoraggiare i creatori a creare contenuti per le loro app”.

Quando parla di Social, The Information, probabilmente si riferisce sopratutto a Meta (Instagram e Facebook). Stando comunque al pezzo di The Information, spesso tutti i giri di denaro finanziati dai social ai creator… caleranno.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments