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Libri ed editoria. Instagram influenza l’acquisto degli italiani. I dati

By 2 Dicembre 2022No Comments1 min read

La rivoluzione social è in corso. I social stanno diventando sempre più influenti. Non lo dico io ma lo dicono i dati. Secondo un interessante articolo comparso sulla Stampa, Instagram è il social network che più orienta gli italiani nell’offerta editoriale.
Stando ad uno studio che verrà presentato nel programma professionale di «Più libri più liberi», la Fiera nazionale della piccola e media editoria organizzata dall’Associazione Italiana Editori (Aie) di Roma (7\11 dicembre 2022), Instagram spinge, più di qualsiasi altro social (54%), gli utenti ad acquistare un determinato libro. Subito dopo ad Instagram figura Facebook (53%).
Il social video YouTube si ferma al 29% di influenza. TikTok, forse perché ha ancora un’utenza troppo giovane, è al 26%. I giovani infatti non dovrebbero hanno molta possibilità di spesa.

Si tratta di dati interessanti che dimostrano ancora una volta che i Social sono al centro di tutto.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

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