Skip to main content
Blog

Tik Tok ha gravi problemi con i profili falsi

By 12 Ottobre 2022No Comments1 min read

Tik Tok ha recentemente pubblicato tutti i dati relativi alle violazioni degli standard della community e ci sono tanti dati che balzano agli occhi. Il social cinese ha rimosso oltre 113 milioni di video clip tra aprile e giugno di quest’anno a causa di violazioni delle norme (la maggior parte sono stati bloccati per nudità ed atti sessuali).
Si tratta di dati in aumento dell’11% rispetto al trimestre precedente…
Il problema più grosso che ha però  Tik Tok è quello dell’eliminazione dei contenuti e del blocco degli account falsi che veicolano false informazioni. In termini di rimozioni di account, gli account falsi rimangono il maggior contributore delle false informazioni, con oltre 33 milioni di profili falsi rimossi nel periodo aprile-giugno, con un aumento del 62% rispetto al trimestre precedente.
Un aumento davvero notevole!

Tutti i dati si trovano qui: https://www.tiktok.com/transparency/en-us/community-guidelines-enforcement-2022-2/

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments