Skip to main content
Blog

Spariranno tutte le Gif? Meta nei guai per Giphy

By 25 Ottobre 2022No Comments1 min read

Meta ha seri problemi con la piattaforma Giphy e dovrà venderla. Una sentenza dell’organismo di controllo della concorrenza del Regno Unito ha chiesto esplicitamente a Meta di disinvestire dalla libreria GIF dei social media Giphy. Meta si era opposta alla precedente sentenza ma ora dovrà abbandonare per forza Giphy.

Un portavoce di Meta, Matthew Pollard, ha dichiarato a The Verge: “Siamo delusi dalla decisione della CMA, ma accettiamo la sentenza di oggi come l’ultima parola sulla questione. Lavoreremo a stretto contatto con la CMA per disinvestire da Giphy”. Alla domanda se il disinvestimento si applicherebbe a tutte le operazioni internazionali di Giphy, Pollard ha detto: “Sì, questo vale a livello globale”.

La Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito ha annunciato che Meta ha fallito su cinque delle sei obiezioni sollevate nel suo ricorso. La CMA ha affermato che l’acquisizione dovrebbe essere annullata sulla base del fatto che “potrebbe consentire a Meta di limitare l’accesso di altre piattaforme di social media alle GIF, rendendo quei siti meno attraenti per gli utenti e meno competitivi”.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments