Dopo tanti esperimenti, il live shopping lanciato da Meta ha definitivamente chiuso i battenti. Da qualche giorno, Facebook ha bloccato la possibilità di fare le live in America mentre Instagram sta spingendo sui reel ma soprattutto sulle pubblicità collegate ai reel che raffigurano prodotti aziendali.
Secondo Meta, le live dedicate alla vendita di prodotti in occidente non funzionano e non sono mai funzionate bene. Il live shopping è cosa da oriente… ma allora perchè Tik Tok vuole introdurle in occidente?
Secondo un rapporto del Financial Times, la società starebbe cercando di collaborare con TalkShopLive per lanciare funzionalità di shopping dal vivo in Nord America. TalkShopLive è una piattaforma di shopping dal vivo con sede a Los Angeles e, come sottolineato dal FT, è utilizzata da aziende come Walmart e MSN di Microsoft per organizzare live streaming di shopping. Attraverso la partnership, TikTok potrebbe sfruttare la tecnologia di TalkShopLive per consentire ai creatori di ospitare sessioni di shopping dal vivo su TikTok, offrendo anche ai marchi la possibilità di trasmettere contemporaneamente lo streaming ai propri siti Web.
Vedremo che cosa accadrà e chi avrà ragione…
Meta ha chiuso il live shopping e Tik Tok? tante novità in arrivo
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti