Skip to main content
Blog

Le ultime dal Metaverso. Cosa sta accadendo?

By 14 Ottobre 2022No Comments2 min read

Il Metaverso fa schifo. Secondo The Verge i progettisti del Metaverso non sono proprio contenti di quello che la società sta facendo e dei passi in avanti che sono stati fatti.
Il Metaverso con il passare dei giorni sta diventando una questione sempre più difficile.
Ma cos’è il Metaverso? 
Ora non è niente di scritto ne di disegnato. Il Metaverso diventerà il nuovo internet ma quando non lo sappiamo. Per entrarci serviranno molto probabilmente gli occhiali a realtà virtuale.
Microsoft qualche giorno fa ha stretto un accordo con Meta e forse proprio questo sarà il punto di partenza per un Metaverso unico… (all’appello manca ancora Apple).
Nella testa di Zuckerberg, il Metaverso deve essere un unico mondo per tutti e Zuckerberg, proprio per questo, sta cercando di trattenere il monopolio ma il rischio è quello di vedere, tra diversi anni, molti Metaversi che non comunicheranno tra di loro.

Qualche giorno fa Zuckerberg ha detto che con il Metaverso si potrà lavorare da casa … con il nuovo Meta Quest Pro (il visore a realtà virtuale) quasi tutto sarà possibile…
Vedremo se sarà così e che sviluppi ci saranno. Per ora questo Metaverso rimane un mistero.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments