Cosa sta accadendo ad Instagram?
Negli ultimi giorni tutti i creator continuano a notare un drastico calo di reach. Per ora da Londra (nuova sede di Adam Mosseri), bocche cucite. Secondo gli esperti questi cali sono dovuti all’introduzione di moltissime novità e ad un ritocco dell’algoritmo, non ancora concluso.
Ma quali sono le news che stanno arrivando?
La prima novità che sta per arrivare è “aggiungi argomenti” sui Reel. Si potranno scegliere al massimo tre argomenti affini per cercare di aiutare l’algoritmo. Alcuni account hanno già attiva la fase di test allargata. Gli hashtag moriranno?
Altra novità annunciata è l’arrivo della programmazione dei post su Instagram (prima di Natale).
In fase di test: bottone “reazione” sui Reel;
Attivazione in Usa del Creator Marketplace, Creator Portfolio (per consentire ai Creator di collaborare)
In attivazione (sembra solo nel mercato a lingua inglese) l’inserimento nel profilo di una traccia musicale (tipo My Space)
In test altri due badge per i Reel al fine di spingere le persone a realizzare Reel di qualità ed eventualmente in collaborazione.