I Reels saranno al centro di tutto.
Perché dico questo? Secondo l’esperto italiano Alessandro Paluzzi, Instagram sta pensando di attivare diversi badge in base alle prestazioni dei Reel che vengono pubblicati nel nostro feed. L’opzione si chiamerà “Achievements for Reels” e mostrerà ben due badge: “Trendsetter” (per i Reels definiti cool) e “Creative Streak” (Per i Reels “rock on”).
Secondo Social Media Today questa novità, al momento in fase di test, potrebbe incentivare la pubblicazione dei Reels.
Instagram vuole insomma puntare sempre più sui Reels perché sono un nuovo media di consumo ben voluto dalle nuove generazioni e da tutte le persone sul social (questo quello che continua a dire Mosseri ma è proprio così?).
Instagram ovviamente vuole ottenere un unico risultato: trattenere per più tempo le persone dentro la piattaforma. Nello stesso momento Instagram vuole così battere la concorrenza di Tik Tok ma come sottolineato da Social Media Today, tra i due litiganti il terzo potrebbe godere. Sto parlando ovviamente di YouTube che ha sistemi di monetizzazione più avanzati, sistemi che stanno facendo sempre più gola ai creator.
Instagram diventerà “Reels-centrico”
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti