Skip to main content
Blog

Google si sta rinnovando per non perdere i giovani

By 6 Ottobre 2022No Comments1 min read

Nel luglio scorso, durante una conferenza Forbes in America, uno dei dirigenti di Google aveva riportato una ricerca secondo cui le giovani generazioni non cercano più ristoranti, negozi su Google ma su Instagram e Tik Tok. Per Google quasi il 40% dei giovani hanno ormai questa abitudine…
Una cattiva abitudine per il colosso di Mountain View anche perché la società rischia di perdere utenti e quindi ricavi pubblicitari. E quindi?
Secondo voi chi Google ha preso come modello? Tik Tok.
Il 29 settembre 2022 la società ha annunciato grandi cambiamenti. Per iniziare, una nuova funzionalità introdurrà scorciatoie direttamente nella schermata iniziale dell’app Google, sotto la casella di ricerca. Altre funzionalità riguarderanno strumenti per approfondire gli argomenti e poi ci saranno tante altre modifiche che renderanno l’utilizzo della ricerca un’esperienza visiva, evidenziando frammenti di mappe, immagini e persino video. Video, avete capito bene… stanno tutti finendo li.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments