Skip to main content
Blog

Instagram diventerà il nuovo Facebook “condiviso”? Scopri il perché

By 12 Settembre 2022No Comments2 min read

E’ incredibile quello che sta avvenendo in casa Instagram. Il social non finisce mai di stupire perché la prossima mutazione “ready to go” potrebbe modificare la concezione stessa di Instagram.
Dopo aver puntato maggiormente sui Reel (i risultati sono sotto gli occhi di tutti), il social vuole diventare anche un app di condivisione.
Sino ad oggi su Instagram si possono condividere contenuti attraverso app terze che permettono di repostare nella nostra home quando pubblicato dagli utenti. Instagram per questo non è mai stato il social della condivisione ma è sempre stato un social di contenuti di prima mano. La condivisione è sempre stata complicata e controproducente, la condivisione è sempre stata una cosa da Facebook.
Ma cosa sta per cambiare?
Adam Mosseri e Instagram hanno confermato che stanno in questi giorni eseguendo un test su diversi profili (non hanno fatto sapere quanti). Oltre alla tab home, reels, guide, nft, effetti, tag, in questo test, figura quella denominata “condivisioni”.

Praticamente il feed è destinato ad allargarsi (se la modifica entrerà in roll-out)… i post condivisi finiranno ovviamente in home ma anche nella pagina condivisioni. Per condividere i post si dovrà ovviamente cliccare sotto il post dell’utente. Non è dato sapere se ci sarà un bottone singolo o bisognerà cliccare sui tre puntini.
Ah… In questi giorni anche Tik Tok ha fatto sapere che sta testando una possibilità di condivisione. Ne vedremo delle belle…

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments