Skip to main content
Blog

Mosseri e gli Ingegneri Instagram lavoreranno dalla Gran Bretagna. Si risparmierà!

By 4 Agosto 2022No Comments1 min read

La decisione è stata presa da Zuckerberg in persona che ha dato l’ok al nuovo piano di Mosseri.
Instagram gestirà le operazioni da Londra e non dall’America.
Ma perché Meta andrà in Gran Bretagna?
Le questioni di fondo sono due:
1) Mosseri voleva da tempo andare a vivere con la famiglia a Londra
2) Meta vuole risparmiare sui costi e le spese che nel primo trimestre sono aumentate del 22%. La spesa relativa all’organico è aumentata addirittura del 32%

Meta intende così risparmiare perché secondo quanto scritto dal Financial Times, gli ingegneri inglesi costano molto meno. Con questo piano che verrà attuato entro l’anno probabilmente verrà tagliato personale in USA.
Per attuare il nuovo piano, Zuckerberg e i dirigenti Meta, hanno incontrato politici di spicco del governo inglese. Le trattative verranno chiuse in fretta. Instagram dall’inizio del prossimo anno sarà più Occidentale.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments