La battaglia dei Creator contro l’algoritmo e l’AI di Meta è stata persa.
Social Media Today ha svelato, in un suo dettagliato articolo, che Zuckerberg punta a raddoppiare la quantità di contenuti consigliati dall’AI.
Si tratta di una “delle principali trasformazioni nella nostra attività in questo momento” ha affermato il numero uno di Meta nell’articolo di Social Media Today. Meta è consapevole che quella in atto è una rivoluzione dei Social. Si sta passando infatti da social guidati dagli esseri umani a social sempre più assistiti dall’Intelligenza Artificiale.
Ma perché Meta ha deciso di cambiare la via che aveva percorso sino a poco tempo fa?
Gli utenti sembrano voler più intrattenimento. Ovviamente dobbiamo prendere per veri i dati Meta che dimostrano un aumento della permanenza degli utenti nelle piattaforme Meta dall’inizio della sperimentazione Reels – AI. All’inizio della sperimentazione Reels – AI, ha specificato Zuckerberg su Social Media Today, l’incremento della permanenza degli utenti ha toccato il 20%, diventando 30% nello scorso trimestre.
Meta ovviamente, nonostante il calo delle campagne pubblicitarie dovute anche alla crisi in atto, vuole far rimanere maggiormente gli utenti nella piattaforma. Più permanenza = più visualizzazioni delle campagne pubblicitarie = più soldi per Meta.
Proprio per questo, Meta, vuole raddoppiare i contenuti suggeriti dall’AI.
Questo ovviamente ricadrà sui contenuti stessi, verranno consigliati sempre più video e contenuti d’Intrattenimento… si sta andando verso la completa tiktokizzazione di Meta.