Skip to main content
Blog

Instagram ha finito la creatività. Copia ancora da BeReal

By 24 Agosto 2022No Comments2 min read

Dopo l’arrivo della telecamera bilaterale sui Reel, Instagram copia ancora da Be Real.
Sembra che in America abbiano finito la creatività! Gli ingegneri stanno continuando a “rubare” il meglio delle app Social in circolazione. Dopo aver copiato quasi in toto Tik Tok, Instagram sembra stia seguendo nuovamente i trend e stia cercando di clonare ancora Be Real. Perchè ancora?
Instagram ha già copiato la telecamera bilaterale (dual camera) ed oggi punta alla funzione cuore di Be Real: lo scatto giornaliero di una foto autentica, reale, con la dual camera.
La funzione in test su Instagram ha già un nome: IG Candid! La foto verrà scattata dall’utente ogni giorno proprio come Be Real! E poi?
Poi non si sa. Al momento BeReal ti permette di vedere i post giornalieri degli amici solo se pubblichi un istantanea al giorno. Instagram vorrà seguire in toto questa strategia?
Ancora non è dato sapere. Quello che è certo è che la fase di test è stata scoperta qualche giorno fa dall’Italiano Paluzzi che subito ha postato un twitt che è diventato virale. A The Verge, Meta ha pure confermato il test.
Dov’è la creatività?

Due dati su BeReal
L’app, nata in Francia nel 2020, ha iniziato a circolare tra i giovani americani all’inizio del 2022 (l’avevo testata ad aprile, leggi qui l’articolo) e sino ad oggi ha circa 30 milioni di utenti. Si tratta soprattutto di gen Z e Alpha.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments