Dopo l’arrivo della telecamera bilaterale sui Reel, Instagram copia ancora da Be Real.
Sembra che in America abbiano finito la creatività! Gli ingegneri stanno continuando a “rubare” il meglio delle app Social in circolazione. Dopo aver copiato quasi in toto Tik Tok, Instagram sembra stia seguendo nuovamente i trend e stia cercando di clonare ancora Be Real. Perchè ancora?
Instagram ha già copiato la telecamera bilaterale (dual camera) ed oggi punta alla funzione cuore di Be Real: lo scatto giornaliero di una foto autentica, reale, con la dual camera.
La funzione in test su Instagram ha già un nome: IG Candid! La foto verrà scattata dall’utente ogni giorno proprio come Be Real! E poi?
Poi non si sa. Al momento BeReal ti permette di vedere i post giornalieri degli amici solo se pubblichi un istantanea al giorno. Instagram vorrà seguire in toto questa strategia?
Ancora non è dato sapere. Quello che è certo è che la fase di test è stata scoperta qualche giorno fa dall’Italiano Paluzzi che subito ha postato un twitt che è diventato virale. A The Verge, Meta ha pure confermato il test.
Dov’è la creatività?
#Instagram is working on IG Candid Challenges, a feature inspired by @BeReal_App 👀
ℹ️ Add other's IG Candid to your story tray. And everyday at a different time, get a notification to capture and share a Photo in 2 Minutes. pic.twitter.com/caTCgUPtEV
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) August 22, 2022
Due dati su BeReal
L’app, nata in Francia nel 2020, ha iniziato a circolare tra i giovani americani all’inizio del 2022 (l’avevo testata ad aprile, leggi qui l’articolo) e sino ad oggi ha circa 30 milioni di utenti. Si tratta soprattutto di gen Z e Alpha.