Sensortower ha pubblicato il report dove vengono evidenziati i tassi di apertura dei sociale e quelli di permanenza degli utenti relativamente ai mesi di aprile, maggio e giugno.
Quello che emerge è un quadro molto chiaro. Instagram e Tik Tok si contendono le prime posizioni.
Il primo dato interessante riguarda l’apertura delle App ogni giorno.
Instagram è in testa perché gli utenti sono più attratti dalla propria rete. Instagram viene dato al 39% mentre Tik Tok si ferma al 29% e Facebook al 27%. Successivamente troviamo Snapchat (26%), Youtube (20%) e Twitter (18%).
La sfida che riguarda il tempo di permanenza degli utenti sui Social viene però vinta da Tik Tok (95 minuti al giorno) che viene seguito da Youtube (74 minuti), Instagram (51 minuti), Facebook (49 minuti), Twitter (29 minuti) e Snapchat (21).
L’ultimo dato citato sta impressionando tutti. Instagram adotterà nuove mosse per cercare di far rimanere gli utenti sulla piattaforma per più tempo? si andrà verso un Instagram-intrattenimento?
Sarà tutto da vedere…