Skip to main content
Blog

Tik Tok non basta. ByteDance sta per lanciare un’altra app. Si chiamerà Kesong

By 19 Luglio 2022No Comments1 min read

In Cina, ByteDance, società proprietaria di Tik Tok (si chiama Douyin in Cina) e di molte altre aziende tech, sta per lanciare un nuovo social. I numeri di Tik Tok sembrano non bastare all’azienda madre che vuole creare un surrogato vincente di Instagram.
L’app chiamata “Kesong“, che in cinese significa croissant, fornirà al suo giovane target demografico una nuova piattaforma per pubblicare foto e testi su argomenti come “vestiti alla moda, consigli per il surf e nuovi giocattoli”.
La notizia, non ancora confermata dal ByteDance Beijing Weibo Shijie Technology Co., è ormai un segreto di pulcinella in quanto tutte le informazioni possono essere trovate nel portale Qichacha.
La nuova app di ByteDance sarebbe simile a Xiaohongshu, popolare piattaforma di social e-commerce. L’app Kesong secondo le notizie sarà una specie di clone di Instagram. Sarà da capire se poi avrà sviluppi internazionali come Tik Tok.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments