Secondo quanto riportato da Wired USA, Tik Tok ha avviato un processo di ristrutturazione aziendale che comprende licenziamenti.
Dopo aver ampliato la forza lavoro per far esplodere il social, ByteDance, proprietaria di Tik Tok, probabilmente ha capito che non potrà più crescere in modo esponenziale sui Social. Ci potrebbe però essere un’altra verità sotto i licenziamenti di massa.
ByteDance, da circa un mese sta assumendo ingegneri in casa Pico (ne avevo parlato qui ), la società di occhiali a realtà aumentata. ByteDance forse ha capito che per investire in VR servono altri denari e quindi vuole eliminare chi non è più necessario in altri comparti.
La notizia, comunque una brutta notizia per decine e decine di dipendenti del colosso cinese, sta facendo tremare tutti i i piani alti europei e occidentali. Secondo fonti aziendali Tik Tok, i dipendenti europei, questa settimana, verranno informati sul piano di ristrutturazione interno.
Le prime teste invece sono già saltate in Usa e Regno Unito. Uno dei primi dirigenti, David Ortiz, un veterano di Snap, è stato “eliminato”.
Tik Tok continua a crescere ma non sono tutte rose e fiori. Al via i licenziamenti
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti