Skip to main content
Blog

Ricerche online. In America i giovani non usano più Google ma Instagram e Tik Tok

By 18 Luglio 2022No Comments2 min read

E’ incredibile quello che sta avvenendo in America dove, secondo l’articolo di Techcrunch, i giovani si servono sempre meno di Google per cercare informazioni e stanno usando sempre più Instagram ma soprattutto Tik Tok. Il Social cinese viene visto addirittura come una minaccia per Google. I servizi principali di Google, tra cui Ricerca e Mappe, sono anche “influenzati da una crescente preferenza per i social media e i video (YouTube) come prima tappa del percorso di scoperta degli utenti più giovani”. A riferire questo concetto a Techcrunch è stato proprio il vice presidente Senior di Google, parlando a un evento del settore.
Secondo il vicepresidente Prabhakar Raghavan “Continuiamo a capire, più e più volte, che i nuovi utenti di Internet non hanno le aspettative e la mentalità a cui ci siamo abituati”.Raghavan ha persino detto che “le domande che fanno i nuovi utenti sono completamente diverse”. “Nei nostri studi, ha continuato Raghavan (come riportato da Techcrunch), qualcosa come quasi il 40% dei giovani, quando cercano un posto per il pranzo, non vanno su Google Maps o Ricerca”, ma “Vanno su TikTok o Instagram.”

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments