Come già anticipato durante le mie consuete Donut News su Instagram, Meta sta rivoluzionando i Social (Facebook e Instagram).
Meta è arrivata ad un punto che si potrebbe definire di saturazione. Il blocco delle crescite in Europa e America preoccupa tutti i piani alti della società e pure il capo del prodotto Chris Cox che ha diramato una nota a tutti i dirigenti affermando che la crescita rallenterà (la nota completa la potete vedere su The Verge). Meno crescita significa meno investimenti in prodotto e personale.
All’interno della nota, Chris Cox, delinea le sei priorità:
Metaverso. Si dovrà puntare maggiormente su avatar e Horizon Worlds
Reels e Discovery Engine. Nel memo Cox scrive: “stiamo crescendo rapidamente: il tempo speso su Reels in generale è più che raddoppiato anno dopo anno sia negli Stati Uniti che a livello globale, con l’80% della crescita da marzo proveniente da Facebook”
Community Messaging. WhatsApp e Messenger saranno essenziali. Messenger probabilmente verrà inglobato su Facebook.
Intelligenza Artificiale. Meta continuerà ad investire in IA, AR, VR, avatar autogenerati e molto altro.
Privacy. Nella realtà virtuale e nel Metaverso è tutto da scrivere. Meta cercherà di fare l’apripista… ovviamente a suo favore.
Monetizzazione. Il successo dei social passerà per la monetizzazione.
Meta ha fissato nuove priorità e i cambiamenti stanno per arrivare
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti