Skip to main content
Blog

Telegram ha raggiunto 700 milioni di utenti mensili ma Whatsapp…

By 27 Giugno 2022No Comments2 min read

Grande festa in Russia per Telegram, l’applicazione di messaggistica progettata e ideata nel 2013 dai fratelli Durov (fondatori anche del social VK, il Facebook Russo). Il Social di messaggistica ha raggiunto 700 milioni di utenti attivi al mese. Durante l’annuncio Telegram ha specificato che i risultati non sono il frutto di campagne pubblicitarie a pagamento. La frecciatina è diretta all’app Whatsapp di Meta che conta attualmente circa 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. Secondo le statistiche gli utenti attivi mensilmente sono 1 miliardo e seicento milioni.

In occasione dell’annuncio, Telegram ha lanciato anche la versione Premium, dove gli utenti potranno sbloccare limiti di caricamento file, che potranno giungere fino a 4 GB, i download saranno più veloci, arriveranno gli sticker e altre reazioni esclusive. Le chat avranno una gestione migliorata e molto altro ancora.

L’applicazione base, ha ricordato Telegram, rimarrà gratuita. Inoltre, gli utenti non Premium potranno godere di alcuni dei vantaggi di Premium: ad esempio, sarà possibile scaricare documenti di grandi dimensioni e visualizzare gli sticker inviati dagli utenti Premium, così come toccare per aumentare il conteggio delle reazioni premium già aggiunte a un messaggio.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments