Skip to main content
Blog

Prendersi una pausa dai Social fa bene alla salute. Lo studio di un’università inglese

By 1 Giugno 2022No Comments1 min read

Prendersi una pausa dai social media fa bene alla salute e aumenta il senso di benessere.
Questo il riassunto dello studio effettuato dall’Università di Bath (una città in Inghilterra) che è stato pubblicato sulla rivista Cyberpsychology, Behavior and Social Networking.
L’università ha studiato il comportamento di un gruppo di 154 persone tra i 18 e i 72 anni (età media 29). A una parte di questo gruppo è stato chiesto di chiudere i social per sette giorni. Queste persone si sono accorte che occupavano a settimana circa 8-9 ore complessive sui Media di nuova generazione.
I ricercatori hanno osservato differenze significative tra i punteggi per benessere, ansia e depressione del gruppo senza social e quelli del gruppo di controllo.
Il gruppo che aveva sospeso l’uso dei social registrava 4,9 punti in più degli altri, mentre i livelli di depressione e ansia erano scesi rispettivamente di 2,2 punti e di 1,7 punti.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments