Skip to main content
Blog

Meta venderà abiti griffati per gli avatar. Sta per arrivare un mega negozio online

By 21 Giugno 2022No Comments1 min read

Meta sta lanciando un negozio online in cui gli utenti di Facebook, Instagram e Messenger possono acquistare abbigliamento digitale per il proprio avatar. I primi marchi che saranno presenti nel negozio sono Prada, Balenciaga e Thom Browne. I vestiti che si possono acquistare non sono molti, includono un completo da motocross, una felpa con cappuccio con logo e tute.

Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha detto che presto verranno aggiunti altri marchi e ha riferito, in una diretta Instagram, che “I beni digitali saranno un modo importante per esprimersi nel Metaverso e un grande motore dell’economia creativa.”
I vestiti per gli avatar ormai sono una moda. Sempre più marchi di lusso collaborano con le aziende Social e tecnologiche per produrre capi digitali. La prima piattaforma di gaming ad introdurre Balenciaga è stata Fortnite. In Roblox invece i giocatori possono visitare la Gucci Town (ne avevo parlato qui) e comprare abbigliamento digitale avatar marchiato.  

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments