Meta ha annunciato grandi news per Instagram. Sono in fase di roll-out gli Instagram Reels fino a 90 secondi invece dei 60 secondi precedenti. “L’espansione – dice la rivista americana Techcrunch – segue il passaggio di TikTok nel territorio di YouTube con video che ora possono durare 10 minuti, anziché solo tre come prima”.
Instagram sta in questi giorni implementando strumenti creativi, audio, modelli, opzioni per rendere i Reels più coinvolgenti.
Meta sta portando praticamente tutte le funzionalità presenti sulle storie nei Reels (sondaggio, quiz, emoji, avatar…)
Un’altra nuova funzionalità di Instagram Reels è la possibilità di importare il proprio audio, un’opzione che consentirebbe agli utenti di aggiungere commenti o un suono di sottofondo da qualsiasi video della durata di almeno cinque secondi archiviato nel rullino fotografico.
Inoltre, Instagram sta introducendo i modelli, un nuovo strumento che consentirà agli utenti di creare nuovi Reels utilizzando la stessa struttura di uno che hanno appena visto. Si tratta di Reels Templates, dove gli utenti possono inserire sia la sequenza audio che quella del clip video.
Se queste sono le novità per i Reels, Instagram deve pensare anche al futuro delle storie. Con l’implementazione delle funzionalità, i Reels rischiano di offuscare veramente tutte le storie.