Skip to main content
Blog

Il successo dei Social Meta passa per i Creator. Prenderanno sempre più soldi

By 29 Giugno 2022No Comments2 min read

Meta ha capito una cosa essenziale. Il successo dei Social passa assolutamente per i Creator quindi più contenuti virali ci saranno, più la gente sarà attirata dentro al media.
Mark Zuckerberk attraverso un post su Facebook ha confermato che non ci saranno commissioni sui contenuti dei creator fino al 2024. Questa soglia è cambiata perché prima la società l’aveva impostata al 2023. Il numero uno dell’azienda ha pure confermato l’arrivo di nuovi sistemi di monetizzazione per i creator digitali. Si parte con gli “Abbonamenti Interoperabili” che consentiranno a chi posta sui social network di invitare sui gruppi Facebook anche chi ha abbonamenti sulle altre piattaforme. Non è finita qui, sta infatti per arrivare “Facebook Stars” che consentirà a tutti gli utenti di guadagnare dai contenuti live e VOD (quelli che si possono vedere anche in differita, a pagamento).
Per i Reels arriverà Play Bonus che permetterà di pubblicare in contemporanea i contenuti anche su Facebook e guadagnare anche da queste visualizzazioni. Per aziende e creator sta per giungere pure il Creator Marketplace, un “luogo prestabilito su Instagram in cui i creatori di contenuti possono essere scoperti e pagati e dove i brand possono condividere nuove opportunità di partnership” ha detto Zuckerberg.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments