Skip to main content
Blog

I video su Instagram sono morti

By 30 Giugno 2022No Comments1 min read

Instagram sembra stia invitando gli utenti a caricare solo Reels.
In America, alcune persone che stavano per inserire sul social un semplice video, si sono imbattute in una finestra Instagram che li invitava a caricare il video come Reels. L’unica alternativa per inserire i video era quella. Perché tutto questo clamore?
Si tratta di un cambio epocale. I video per come sono stati pensati, proprio come la Igtv di Instagram che sembrava dovesse essere un formato super valido, sono praticamente scomparsi.
L’ennesima conferma del formato Reels ci spinge anche ad una riflessione. Ora si possono caricare video della durata massima di 90 secondi ma quante persone riusciranno a guardare un contenuto di 90 secondi?
Si andrà sempre più verso mini video, video Reels davvero cortissimi. I social di comunità inoltre spariranno per diventare Social d’Intrattenimento. Almeno in Meta, che sta combattendo contro lo strapotere video di Tik Tok, sembra essere questa la direzione.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments