Skip to main content
Blog

Facebook Gaming. Nasce Crayta, un metaverso stile Roblox

By 10 Giugno 2022No Comments1 min read

Se Instagram rincorre Tik Tok a suon di aggiornamenti, Facebook, che da tempo ha puntato sui Giochi, ha costruito un metaverso molto ma davvero molto simile a Roblox.
L’ultima invenzione di Zuckerberg è Crayta. Si tratta di un gioco, disponibile sul cloud di Facebook, che è stato progettato utilizzando Unreal Engine 4 e che utilizza un libreria comune con centinaia di giochi generati dai giocatori.
Ogni giocatore infatti può creare diversi mondi e giocare con il proprio avatar.

Molte volte oggi, le persone pensano al metaverso come a esperienze 3D che puoi avere nella realtà virtuale e aumentata”, ha detto Mark Zuckerberg in un video che mostra l’aggiunta di Crayta alla piattaforma di gioco cloud di Facebook.

“Ma penso che ciò che mostra Crayta sia che puoi creare e goderti questo tipo di esperienze molto facilmente su tutti i tipi di ambienti 2D, anche solo all’interno dell’app di Facebook su telefoni e computer”, ha aggiunto.

Durante la presentazione, Zuckerberg ha creato il quartiere Meta proprio all’interno di Crayta. Con questo passo Meta spalanca finalmente le porte al metaverso.

Video Zuckerberg 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments