Se Gucci ha scelto Roblox, Prada, Balalenciaga e molti altri hanno scelto di collaborare con Meta per vestire gli avatar, Bulgari ha deciso di fare da se.
Pochi giorni fa infatti, Bulgari ha presentato in anteprima a Parigi, al Vivatech, il suo metaverso. Si tratta di un mondo realizzato da Experiency, parte di Spencer & Lewis. Il nuovo mondo Bulgari è incentrato su una Roma futuristica. “Roma ovviamente con i suoi segni e simboli sono altamente rappresentativi di un brand come Bulgari quindi insieme a loro” – ha fatto sapere Experiency alla stampa – “abbiamo dato una reinterpretazione di una Roma non tanto del passato quanto del futuro, tenendo soprattutto la luce come elemento caratterizzante, la tipica luce dei tramonti di Roma, altro segno distintivo del brand.”
“Questo è l’inizio di un nuovo viaggio che invita i nostri clienti a vivere, attraverso il metaverso, un’esperienza del lusso completamente inedita, sempre ispirata ai valori profondamente radicati nell’eccellenza italiana”, ha commentato l’ad di Bulgari.
Non è ancora stato comunicato il giorno di apertura ufficiale del Metaverso. Bisognerà attendere!
In occasione della mega presentazione di Bulgari, il marchio ha pure lanciato una serie di NFT su gioielli di lusso.
Bulgari sbarca nel Metaverso con una propria piattaforma
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti