Skip to main content
Blog

Tik Tok sta testando in Vietnam la funzione “giochi”

By 23 Maggio 2022No Comments2 min read

Se tutti i Social si stanno Tiktokizzando sempre più, Tik Tok ora sta cercando altre strade per raggiungere maggior clientela e maggiori introiti pubblicitari. Secondo un articolo esclusivo della Reuters, Tik Tok sta testando la funzionalità giochi in Vietnam per poi espanderla probabilmente in tutto il mondo. 
Stando all’articolo della Reuters, che è riuscita persino ad intervistare un dirigente di Tik Tok,  “la presenza di giochi sulla sua piattaforma aumenterebbe le entrate pubblicitarie e la quantità di tempo che gli utenti trascorrono sull’app.”
Mentre si giocherà, ovviamente si dovrà subire l’annuncio pubblicitario.
Questa novità gira attorno alla pubblicità. Il piano svelato da Reuters riguarda giochi, supportati da pubblicità, che attingono dalla libreria della società madre di Tik Tok (ByteDance) la quale potrebbe così aumentare le entrate. Nello stesso tempo gli utenti aumenteranno la quantità di tempo trascorsa sull’app TikTok. Un giro di scatole cinesi insomma…
Ma perchè Tik Tok ha scelto il Vietnam?
La repubblica socialista vanta una popolazione esperta di tecnologia con il 70% dei suoi cittadini di età inferiore ai 35 anni. Il Vietnam rappresenta un mercato interessante per piattaforme di social media come TikTok, Facebook di Meta Platforms Inc (FB.O) e Alphabet Inc (GOOGL.O) YouTube e Google.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments