Se tutti i Social si stanno Tiktokizzando sempre più, Tik Tok ora sta cercando altre strade per raggiungere maggior clientela e maggiori introiti pubblicitari. Secondo un articolo esclusivo della Reuters, Tik Tok sta testando la funzionalità giochi in Vietnam per poi espanderla probabilmente in tutto il mondo.
Stando all’articolo della Reuters, che è riuscita persino ad intervistare un dirigente di Tik Tok, “la presenza di giochi sulla sua piattaforma aumenterebbe le entrate pubblicitarie e la quantità di tempo che gli utenti trascorrono sull’app.”
Mentre si giocherà, ovviamente si dovrà subire l’annuncio pubblicitario.
Questa novità gira attorno alla pubblicità. Il piano svelato da Reuters riguarda giochi, supportati da pubblicità, che attingono dalla libreria della società madre di Tik Tok (ByteDance) la quale potrebbe così aumentare le entrate. Nello stesso tempo gli utenti aumenteranno la quantità di tempo trascorsa sull’app TikTok. Un giro di scatole cinesi insomma…
Ma perchè Tik Tok ha scelto il Vietnam?
La repubblica socialista vanta una popolazione esperta di tecnologia con il 70% dei suoi cittadini di età inferiore ai 35 anni. Il Vietnam rappresenta un mercato interessante per piattaforme di social media come TikTok, Facebook di Meta Platforms Inc (FB.O) e Alphabet Inc (GOOGL.O) YouTube e Google.
Tik Tok sta testando in Vietnam la funzione “giochi”
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti