Secondo quanto emerso da Telecrunch, Snapchat sta pensando all’introduzione di un Parental Control per andare a tutelare maggiormente i minori e per dare ai genitori la possibilità di controllare alcune funzioni sul canale social del figlio.
Stando a quanto comunicato da Telecrunch i genitori potranno vedere con chi siano amici i propri figli, visto che, abitualmente, come noto, la lista dei contatti su Snapchat non è pubblica. Parimenti, arriverà la funzione che permetterà di vedere con gli adolescenti di casa abbiano chattato negli ultimi 7 giorni (anche se non potranno comunque leggerne le conversazioni).
Un’altra funzione che è emersa dal Family Center di Snapchat riguarda il poter aiutare i propri figli nel segnalare eventuali abusi o molestie subite in-app. Novità arriveranno anche per quanto riguarda la privacy.
Il Family Center non funzionerà in modo occulto ma, per preservare la riservatezza dei giovani, prevederà che i genitori invitino i figli a entrare nel regime di monitoraggio del Family Center con la conseguenza che i destinatari dell’invito potranno accettarlo o altresì rifiutarlo.
Il Parental Control è in fase di test. Al momento non è dato sapere quando entrerà in funzione.
Social. I minorenni potranno essere controllati dai genitori attraverso il Parental Control
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti