Instagram, giorno dopo giorno, sta dichiarando guerra a Tik Tok. Il Social cinese, in continua espansione sta mettendo in difficoltà Meta che in questo mese sta correndo ai ripari testando nuove funzioni su Instagram.
Stando a quanto cinguettato da Alessandro Paluzzi, Instagram sta pensando all’introduzione di una reazione video ai contenuti Reel. Sempre secondo ai twitt di Paluzzi, il social sta testando anche una nuova home dei profili e delle pagine.
All’interno del profilo, dove ora compare il feed, si potrà scegliere se guardare la griglia, i reel, i video, i contenuti dove siamo stati taggati direttamente da un menu a tendina.
Altro test che sta verificando Instagram è quello relativo al repost. Ora per ripubblicare i contenuti abbiamo bisogno di app esterne. Presto, stando a quanto mostrano i test, si potrà ripubblicare direttamente da Instagram.
Altra novità riguarderebbe un test sulla visualizzazione delle storie. Instagram sta pensando di far visualizzare e quindi di dare importanza solo alle prime tre\quattro storie. Le successive rimarrebbero visualizzabili ma solamente cliccandoci effettivamente sopra.
Altro test riguarda le risposte alle storie. Instagram sta tentando di verificare la risposta con avatar.
Le novità non finiscono mai. Proprio per via di questa competizione con Tik Tok, gli sviluppatori Instagram stanno lavorando sempre più per implementare nuove funzioni e rendere il social più appetibile.