Skip to main content
Blog

NFT che valgono milioni di dollari continuano ad essere rubati

By 2 Maggio 2022No Comments1 min read

Truffe e furti di NFT sono all’ordine del giorno. Gli NFT, certificati “di proprietà” su opere digitali, sono ultimamente nel mirino di bande criminali che sono disposte a tutto pur di intascarsi milioni, milioni di dollari.
Attualmente non esiste un conteggio relativo a tutti gli NFT rubati ma le ultime notizie mostrano un quadro chiaro. Alcuni dei token non fungibili (nft) più amati dalle celebrità (le “scimmie annoiate” della collezione Bored Ape Yacht Club (Bayc)) hanno fruttato ai criminali circa 13 milioni di dollari. Due sono gli attacchi che nel giro di alcune settimane hanno messo ko le scimmie annoiate. Uno è stato eseguito da ignoti attraverso l’account instagram Bored Ape e l’altro attraverso l’account Discord.
Un altro furto da 1,6 milioni di dollari è stato messo a segno dentro ad OpenSea, uno dei più grandi e famosi negozi di opere digitali Nft. Sono almeno 17 i compratori della piattaforma a cui i criminali informatici hanno sottratto 253 file acquistati per 600 Ethereum.
Con questi furti sta emergendo sempre più un problema gigantesco legato alla sicurezza, alla privacy informatica che deve essere risolto.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments