Meta vuole aprire un negozio fisico per spiegare meglio il Metaverso e mostrare i suoi prodotti. L’inaugurazione non è stata ancora fissata ma sembra questione di mesi. Il negozio Meta sorgerà a Burlingame, borgo suburbano nella contea di San Mateo in California e sarà grande 144 metri quadrati. Un luogo grande per dare la possibilità agli utenti di provare soprattutto Portal, il sistema delle videochiamate “metaversiche”, gli smart Ray-Ban e gli occhiali Quest 2, per la realtà virtuale.
L’apertura di un negozio fisico da parte di una società che possiede prodotti online (Facebook, Instagram, Whatsapp, Oculus, Orizon Worlds…) non è affatto scontata e ci spinge ad interrogarci sulle potenzialità dell’online.
Meta vuole rendere vivo l’online. L’online funziona ma servono volti veri (sia online che dietro il prodotto fisico), servono professionalità e servono punti vendita molto curati per elevare la potenzialità del brand ed arrivare prima alla vendita. Si tratta di una strategia che deve essere replicata anche nelle aziende che noi tutti conosciamo.
Serve adottare una visione che punti al Marketing Omnicanale, un marketing che non deve dimenticarsi della fisicità dei consumatori. Anche le piccole aziende devono parlare ai consumatori e l’online deve essere solo un’altra porta per arrivare alla conversione. A proposito di conversioni… quanto secondo voi può vendere un e-commerce? Può vendere sicuramente bene ma se si ha un negozio fisico posizionato in un luogo di valore altamente trafficato le conversioni potrebbero essere molte di più.
Nell’era del digitale Meta apre un negozio fisico in California
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti