Skip to main content
Blog

Il Metaverso italiano si chiama The Nemesis

By 28 Aprile 2022No Comments1 min read

Alessandro De Grandi e Riccardo Zanini sono due ragazzi italiani che cinque anni fa hanno scommesso sul futuro. Di anni ne avevano poco più di 20 (a testa) ma le idee erano già ben chiare.
Ancora prima dell’arrivo ufficiale del termine Metaverso sdoganato da Facebook, i giovani hanno progettato un mondo che voleva convogliare il gaming in un universo parallelo. The Nemesis ha saputo cavalcare l’onda della digital democracy e sfruttare le opportunità della blockchain.
Nemesis è una piattaforma d’intrattenimento che abbina videogiochi e social network per nuove esperienze interattive, online e offline. Le gallerie d’arte virtuali e gli eventi in “live streaming”, sono due esempi di come The Nemesis intende fornire contenuti di qualità attraverso la ludicizzazione.
Ha certamente contribuito al lancio di The Nemesis la piattaformaThe Cryptonomist che da anni collabora a questo progetto per educare e introdurre più persone nel mondo NFT. Al momento non si conosce il numero di utenti unici attivi nel Metaverso The Nemesis. 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments