Alessandro De Grandi e Riccardo Zanini sono due ragazzi italiani che cinque anni fa hanno scommesso sul futuro. Di anni ne avevano poco più di 20 (a testa) ma le idee erano già ben chiare.
Ancora prima dell’arrivo ufficiale del termine Metaverso sdoganato da Facebook, i giovani hanno progettato un mondo che voleva convogliare il gaming in un universo parallelo. The Nemesis ha saputo cavalcare l’onda della digital democracy e sfruttare le opportunità della blockchain.
Nemesis è una piattaforma d’intrattenimento che abbina videogiochi e social network per nuove esperienze interattive, online e offline. Le gallerie d’arte virtuali e gli eventi in “live streaming”, sono due esempi di come The Nemesis intende fornire contenuti di qualità attraverso la ludicizzazione.
Ha certamente contribuito al lancio di The Nemesis la piattaformaThe Cryptonomist che da anni collabora a questo progetto per educare e introdurre più persone nel mondo NFT. Al momento non si conosce il numero di utenti unici attivi nel Metaverso The Nemesis.
Il Metaverso italiano si chiama The Nemesis
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti