Cosa pubblicare e come pubblicare sui social?
Questa è una domanda da 1000 dollari e come sempre potrebbero esserci più risposte. La formazione quotidiana, l’aggiornamento ci aiutano sempre più a capire e a guardare il Digital Marketing con altri occhi.
Un report di GWI (molto dettagliato) ci mostra cosa vuole la comunità social e cosa la stessa comunità si aspetta di vedere in quel determinato social.
Ogni social infatti ha i suoi algoritmi, ogni social abbisogna di tematiche specifiche o comunque di modalità di realizzazione dei contenuti diverse per raggiungere gli obbiettivi di ogni piano marketing.
Quindi?
I followers di Tik Tok vorrebbero vedere sempre più contenuti divertenti proprio come quelli di Instagram che dopo essersi “Tiktoketizzato” è quasi sulla stessa linea del social cinese. Facebook è una piattaforma che non ha ancora trovato la via maestra perchè gli utenti dichiarano di volere un po’ di tutto.I followers di Twitter hanno le idee molto chiare: informazione e informazione!!!! come quelli su Youtube (anche se in diversa misura).
PS. Le tabelle qui sotto di GWI vi renderanno la vita molto più semplice.