Skip to main content
Blog

Svolta green. Alluminio ecologico per i telefonini Apple SE

By 29 Marzo 2022No Comments1 min read

Apple ha annunciato che inizierà a costruire i telefoni SE con Alluminio “carbon-free”. Una rivoluzione storica grazie a 4,7 miliardi di dollari di investimenti.
L’alluminio viene prodotto senza generare emissioni durante il processo di fusione grazie alla sostituzione dell’anodo di carbonio con uno ceramico: bruciando con il passaggio dell’energia elettrica, l’anodo non emetterà anidride carbonica bensi ossigeno.
Per Apple non si tratta di una novità assoluta perchè anche il MacBook Pro da 16 pollici era composto da alluminio carbon free però si tratta del primo impiego nel campo degli smartphone della casa di Cupertino.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments