Skip to main content
Blog

Sottotitoli automatici sui video Instagram (ma bisogna attivarli)

By 4 Marzo 2022No Comments1 min read

Arrivano i “sottotitoli automatici”. L’applicativo al momento è attivabile manualmente e non sembra funzionare alla perfezione. I sottotitoli sembrano ancora in fase di test nella lingua italiana ma potrebbe essere solo questione di ore o di pochi giorni.

Per avere i sottotitoli serve andare sulle impostazioni del profio e scrivere sulla barra di ricerca la parola “sottotitoli” (bisogna avere l’ultima versione Instagram installata). Una volta attivati i sottotitoli dovrebbero funzionare automaticamente. Il condizionale è d’obbligo perchè secondo quanto si apprende, anche i creator dei video, dovrebbero attivarli dalla loro dashboard.

Le lingue disponibili al momento sono 17 tra le quali figurano Inglese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Francese, Arabo, Vietnamita, Tedesco, Turco, Russo, Thai e Giapponese.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments