Skip to main content
Blog

Russia. Social bloccati e televisioni indipendenti chiuse ma c’è Tor

By 4 Marzo 2022No Comments1 min read

Si intensificano sempre più gli interventi in Russia in occasione del conflitto in corso in Ucraina. Il Governo russo ha varato un maxi pacchetto che prevede la chiusura di tutte le reti locali e le radio indipendenti, il blocco di Facebook, Twitter, e il blocco di qualsiasi sito occidentale che tratti notizie di guerra. La mossa arriva dopo lo stop, imposto in occidente, ai canali d’informazione di stato russi.

La Bbc che aveva annunciato un picco di utenti russi nel proprio sito in lingua russa ha chiesto ai propri giornalisti di lasciare immediatamente il paese. Il canale russo di Bbc continuerà però ad informare. La televisione occidentale sfiderà il Cremlino attraverso il dark web. Con Tor i cittadini russi potranno vedere e leggere le news occidentali.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments