Skip to main content
Blog

Meta. NTF in arrivo su Instagram ma che moneta useranno?

By 19 Marzo 2022Marzo 21st, 2022No Comments2 min read

Il numero uno di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato (notizia riportata anche su Engadget) l’arrivo degli NFT su Instagram. “Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve termine”, ha detto al Festival South By Southwest.
Non si conoscono altri dettagli di questo progetto ma Zuckerberg ha specificato che le persone saranno in grado di mostrare i loro NTF esistenti e di coniarne di nuovi dentro ad Instagram. ” Non sono pronto ad annunciare esattamente cosa sarà oggi. Ma nel tempo (nei prossimi mesi), oltre alla capacità di portare alcuni dei tuoi NFT dentro a Instagram, l’utente sarà in grado di coniare qualche cosa all’interno di quell’ambiente.”
Zuckerberg non ha dato altri dettagli e all’appello ne manca uno di bello grosso: la moneta virtuale d’appoggio.
Libra, la criptovaluta che voleva creare Facebook, è cosa morta. Zuckerberg,
nel 2021, aveva provato a riavvivare il suo sogno attraverso un rebranding di Libra, ma anche la crypto Diem è finita male. Più nello specifico sembra che Facebook abbia venduto il pacchetto Diem alla banca Silvergate Capital. Quindi gli NFT di Meta poggeranno sul sistema di Ethereum o su altre monete virtuali?

Bisognerà attendere per capire meglio.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments