Skip to main content
Blog

L’utente medio europeo usa Tik Tok per oltre 20 ore al mese

By 1 Marzo 2022No Comments1 min read

La mutazione è già in corso. I social cambieranno il loro aspetto, diventeranno quasi esclusivamente video-social. Perché questa affermazione?
Tik Tok ha spostato l’attenzione dell’utente sulla visualizzazione video. Secondo i dati di App Annie (riferiti al 2021) in America le persone sono rimaste per più di 26 ore al mese su Tik Tok. Le visualizzazioni mensili orarie sulle piattaforme Meta si sono fermate molto sotto (Facebook 16,1, Instagram 7,7). In Europa la situazione evidenziata dallo studio (sul 2021) è diversa: 19,6 ore mensili spese dagli utenti su Facebook e Tik Tok mentre Instagram è rimasto fermo sulle 11 ore al mese.

I dati evidenziano un cambio di passo notevole per i social che nel 2022 punteranno sempre più sui video o comunque su contenuti d’intrattenimento.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments