Arrivano altre news dall’America dove diversi report continuano a marcare nitidamente l’aumento delle campagne pubblicitarie dentro alle piattaforme di gaming e nei piccoli giochi online. Secondo Newzoo, nel 2023 ci saranno 3,7 miliardi di giocatori su smartphone in tutto il mondo. Un dato che sta facendo riflettere le grandi compagnie, i grandi brand che cercano la scalata anche in questo settore.
Se ci sono utenti, meglio fidelizzarli, meglio attirarli in pagine promozionali.
In America, gli investimenti pubblicitari all’interno delle piattaforme di gaming aumentano a dismisura di anno in anno.
Stando al rapporto di Social Peta (pubblicato anche su Udonis) ci sono stati almeno 18.000 inserzionisti (2021) nel mondo del gaming americano che hanno prodotto 6.6 milioni di creativià pubblicitarie.
Numeri da capogiro!!! numeri che stanno facendo decollare anche il prezzo delle inserzioni. Una moda o qualche cosa di più?
Secondo gli analisti è un settore in piena espansione in tutto il mondo. Come spesso accade, l’Europa seguirà presto gli andamenti pubblicitari americani. Quando non si sa ma è solo questione di tempo…
Le inserzioni pubblicitarie sui giochi in USA aumentano sempre più. Cosa accadrà in Italia?
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti