Skip to main content
Blog

Le inserzioni pubblicitarie sui giochi in USA aumentano sempre più. Cosa accadrà in Italia?

By 28 Marzo 2022No Comments1 min read

Arrivano altre news dall’America dove diversi report continuano a marcare nitidamente l’aumento delle campagne pubblicitarie dentro alle piattaforme di gaming e nei piccoli giochi online. Secondo Newzoo, nel 2023 ci saranno 3,7 miliardi di giocatori su smartphone in tutto il mondo. Un dato che sta facendo riflettere le grandi compagnie, i grandi brand che cercano la scalata anche in questo settore.
Se ci sono utenti, meglio fidelizzarli, meglio attirarli in pagine promozionali.
In America, gli investimenti pubblicitari all’interno delle piattaforme di gaming aumentano a dismisura di anno in anno.
Stando al rapporto di Social Peta (pubblicato anche su Udonis) ci sono stati almeno 18.000 inserzionisti (2021) nel mondo del gaming americano che hanno prodotto 6.6 milioni di creativià pubblicitarie.
Numeri da capogiro!!! numeri che stanno facendo decollare anche il prezzo delle inserzioni. Una moda o qualche cosa di più?
Secondo gli analisti è un settore in piena espansione in tutto il mondo. Come spesso accade, l’Europa seguirà presto gli andamenti pubblicitari americani. Quando non si sa ma è solo questione di tempo…

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments