Skip to main content
Blog

La Russia recluta mercenari sui social

By 12 Marzo 2022No Comments1 min read

La guerra in Ucraina è sempre più una guerra 4.0 nonostante i vecchi mezzi impiegati dall’esercito di Putin (si guardi “Armata Rotta” di Dagospial).
Il reclutamento dei mercenari russi sta avvenendo attraverso contatti e pubblicità sui social russi.
Prima dell’invasione, secondo quanto riportato dalla BBC, la Russia, attraverso i mercenari della Wagner, ha publicizzato su VK (uno dei più grandi social russi) un post che puntava a reclutare nuovi “volontari”.
Stessa cosa sarebbe accaduta (stando alla BBC che riporta screenshoot dei post) su Telegram dove sarebbe comparso un gruppo chiamato “picnic in Ucraina” in cui si faceva riferimento alla degustazione del “salo” (un tipo di carne di maiale che viene consumata in Ucraina). Questo era un messaggio dedicato solo a “coloro che avevano precedenti penali, debiti, che sono stati banditi dai gruppi mercenari o che non avevano il passaporto”. Un chiaro riferimento a volontari\mercenari.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments