Skip to main content
Blog

Instagram lancia le chat criptate in Ucraina e Russia

By 3 Marzo 2022No Comments1 min read

Instagram ha deciso di scendere in campo ancora contro la disinformazione. Mentre in Russia si trasmettono “cinegiornali educativi” nelle tv di stato e vengono chiuse da Putin le ultime radio indipendenti (fonti giornali nazionali italiani, 3\03\2022), Instagram ha annunciato di aver abilitato la crittografia sui messaggi.
Lo stato quindi non dovrebbe riuscire a controllare le chat. Il condizionale è d’obbligo visto che in Russia è attiva una massiccia campagna di disinformazione, hackeraggio e ascolto. Gli oppositori del regime, i manifestanti, vengono licenziati dal lavoro e arrestati dalla polizia (fonti giornali internazionali).

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments