Skip to main content
Blog

In Russia rimangono attivi solo i social russi

By 7 Marzo 2022No Comments1 min read

La legge varata dalla Duma che mette a tacere le informazioni sull’invasione Russa e che costa ai trasgressori 15 anni di carcere ha obbligato le testate giornalistiche occidentali a lasciare la Russia. I russi, utilizzando i mezzi legali, fino a ieri potevano informarsi su Tik Tok ma alla fine il social cinese ha deciso di bloccare il caricamento dei video in segno di protesta.
Attualmente è possibile utilizzare in forma legale il social russo telegram e gli altri social russi Vkontakte, Odnoklassniki e Moi Mir.
Al momento non è stata comunicata la chiusura di Pinterest mentre Instagram ha ribadito di aver attivato la criptatura della messaggistica.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments