Skip to main content
Blog

Invasione in Ucraina. Aumentano le visualizzazioni web\social dei canali news ma il sistema si salverà solo con gli NFT

By 4 Marzo 2022No Comments1 min read

Canali news e videonews, sempre più su internet e sui social, stanno beneficiando in questi giorni delle numerose visite degli utenti che in tutto il mondo vogliono informarsi sull’invasione Russa in Ucraina. Bbc Russia news ha affermato che il sito dedicato alle news in lingua russa ha avuto un record di 10.7 milioni di utenti nell’ultimo weekend di febbraio (quando è scoppiato il conflitto).
Nonostante il picco di utenti registrato da Bbc e da molti altri editori internazionali, nazionali e locali, gran parte del sistema di informazione è in crisi da diverso tempo. L’Associated Press, agenzia stampa  internazionale con sede a New York, sta tentando di recuperare denaro attraverso la vendita di foto NFT. Alcune foto stanno superando il valore di un milione di dollari (oltre 554.63000 ETH (Ethereum)).

Sara questo il nuovo futuro dell’editoria?
Sicuramente questa via verrà esplorata sempre più.

 

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments