Skip to main content
Blog

Google come Apple. Restrizioni sulla privacy in arrivo

By 16 Febbraio 2022No Comments1 min read

Se le modifiche di Apple faranno perdere a Meta circa 10 miliardi di dollari in un solo anno (2022), cosa accadrà dopo l’annuncio di Google?

Google ha deciso di adottare restrizioni sulla privacy per ridurre il tracciamento tra le app Android. Non si sa quando ma probabilmente a breve arriverà un’altra mazzata per il gruppo Meta e per tutto il mondo degli inserzionisti Social.
Google ha affermato che sta sviluppando nuovi mezzi di tracciamento per il suo ID pubblicitario che di certo non avrà connessioni con Meta.
Sarà la fine di un tracciamento preciso e quindi la fine di sponsorizzate mirate sui Social?

Meta, dopo l’annuncio di Apple, aveva attivato il tracciamento degli eventi aggregati per cercare di arginare la mancanza di dati in arrivo dagli utenti della mela ma ora cosa farà?

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments