Skip to main content
Blog

300.000 utenti su Horizon World

By 23 Febbraio 2022No Comments1 min read

Il gruppo Meta ha annunciato il numero di utenti attivi sulla piattaforma Horizon: sono 300.000. Un numero cospicuo se si pensa che il gioco sul Metaverso, che prevede l’utilizzo del visore Oculus Quest 2, è attivo da dicembre solo negli Stati Uniti e in Canada.
Durante un incontro con i dipendenti, Chris Cox, Chief Product Officer di Meta, ha confermato che da quando Horizon è stato rilasciato, la base di utenti mensili è cresciuta di 10 volte.
Il progetto Metaverso di Meta è tutt’altro che chiuso e comprende al momento tre applicazioni separate: Horizon World, Venues e Worksroom. Horizon è il luogo dove creare ambienti VR da esplorare liberamente mentre Venues è pensato per la visione di eventi dal vivo. Il terzo progetto che parte dell’ecosistema Horizon è Worksrooms, lo spazio in VR che consente ai team di conoscersi, collaborare e sviluppare idee, dedicato al mondo del lavoro.
Le tre app sono indipendenti e pubblicate sul negozio digitale di Oculus.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments