Skip to main content
Blog

Quanto costa un Social Media Manager?

By 20 Gennaio 2022Febbraio 7th, 2022No Comments2 min read

Lasciate perdere le persone che vi chiedono 100 o 200 euro al mese, riceverete un servizio che non innalzerà il valore della vostra azienda e rischierà di fare più danni del previsto.

Per essere Social Media Manager bisogna almeno saper creare e gestire il Business Manager di Facebook, gli account pubblicitari e il più delle volte saper gestire i Social da programmi terzi. Facebook e Instagram, in costante mutamento, spesso hanno bug molto gravi. Nel web trovate molti esempi in questo senso. I programmi di note aziende nazionali o internazionali possono evitare spiacevoli sorprese.

Attenzione: Il vero Social Media Manager non gestirà mai in prima persona l’account aziendale entrando in possesso delle password ma vi chiederà l’accesso attraverso il Business Manager.

Fatta questa lunga prefazione vi possiamo dire che un Social Media Manager può costare in media dai 300\350 euro a pagina in su, fino a superare i 4.000 euro al mese.

Cosa deve fare il Social Media Manager?

Il vero Social Media Manager deve saper studiare in primis lo stato dei Social aziendali, lo stato dei competitor, trovare i punti di forza e pianificare l’attività di pubblicazione ricordandosi di produrre costanti report sull’attività.
I like ormai contano poco o niente. L’importante è il coinvolgimento del pubblico e quindi la creazione di contenuti di qualità.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments