Lasciate perdere le persone che vi chiedono 100 o 200 euro al mese, riceverete un servizio che non innalzerà il valore della vostra azienda e rischierà di fare più danni del previsto.
Per essere Social Media Manager bisogna almeno saper creare e gestire il Business Manager di Facebook, gli account pubblicitari e il più delle volte saper gestire i Social da programmi terzi. Facebook e Instagram, in costante mutamento, spesso hanno bug molto gravi. Nel web trovate molti esempi in questo senso. I programmi di note aziende nazionali o internazionali possono evitare spiacevoli sorprese.
Attenzione: Il vero Social Media Manager non gestirà mai in prima persona l’account aziendale entrando in possesso delle password ma vi chiederà l’accesso attraverso il Business Manager.
Fatta questa lunga prefazione vi possiamo dire che un Social Media Manager può costare in media dai 300\350 euro a pagina in su, fino a superare i 4.000 euro al mese.
Cosa deve fare il Social Media Manager?
Il vero Social Media Manager deve saper studiare in primis lo stato dei Social aziendali, lo stato dei competitor, trovare i punti di forza e pianificare l’attività di pubblicazione ricordandosi di produrre costanti report sull’attività.
I like ormai contano poco o niente. L’importante è il coinvolgimento del pubblico e quindi la creazione di contenuti di qualità.