Skip to main content
Blog

Facebook è vivo e vegeto. E’ il social più longevo e più seguito del 2021 dopo YouTube

By 3 Gennaio 2022Febbraio 7th, 2022No Comments1 min read

Secondo molti Facebook sta diventando un Social sempre più obsoleto, in realtà è l’unico vero vecchio Social ad avere il maggior numero di utenti.

Secondo le recenti classifiche del Rapporto Censis sulla penetrazione dei Social in Italia nel 2021, dopo WhatsApp che catalizza il 78,1 % della popolazione (93,3% di quella tra i 14 e i 19 anni), figurano YouTube (61,2% \ 82,7% popolazione giovane) e Facebook (61,5% \ 65,7% tra i 14 e i 19 anni).

Facebook, come si evince dai dati (tabella elaborata da DataMediaHub), non è morto.
E’ vivo e vegeto… resiste alle stoccate dei Social che puntano maggiormente sul video (il fratello Instagram e il concorrente Tik Tok).

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments